Notte di San Giovanni 2020

Scritto da Dario Aquilina on . Postato in Eventi, News


Appuntamento 23 giugno 2020 alle 19.30 all’ingresso principale del parco o ci troverete seguendo il viale centrale dopo il grande belvedere.

Aperto a tutti, abbigliamento comodo, gradita prenotazione, la fine é prevista dopo le 22,30. Riti e giochi per la notte di San Giovanni.

…e finalmente ci incontriamo, e nel nostro giorno rituale: il solstizio di estate.

Nella notte di San Giovanni si compiono riti di profezia e guarigione, il sole giunto a nord/nord ovest comincia il suo cammino a ritroso verso l’oscurità.

Non potremo fondere il piombo per motivi di prossimità, ma altri rituali potranno metterci in contatto con il nostro mondo di dentro: il rituale pellerossa dell’albero ci aiuterà a trovare la risposta, la vocazione, ma in questa serata tenteremo il destino con altri giochi e incontreremo il nostro sé profondo attraverso il linguaggio e le esperienze del teatro dell’anima.

Un augurio per ritrovarci dal prossimo equinozio con un nuovo anno di esperienze. 

Dario Aquilina

Psicologo e psicoterapeuta di orientamento psicocorporeo, lavora attraverso la creatività dal 1975 rivolta all’infanzia e alle aree di disagio, con il teatro dell’anima. Realizza dal 1988 un percorso di teatroterapia realizzando fra l’altro uno spettacolo con la partecipazione del pubblico “il teatro dentro tutti” che ha coinvolto circa 13.000 persone in italia e in europa dal 1991, lavora nell’area del disagio ed è formatore di psicoterapeuti e counselor, particolamente impegnato con gli adolescenti. Attraverso il teatro dell’anima ha sviluppato una competenza da regista, mettendo in scena numerosi lavori originali o riscritture di miti o celebri film. Cura la formazione in teatroterapia dal 1992.

Scuola di Teatro Arte Terapia Napoli Copyright © 2013 - Associazione Anthea - Tutti i diritti riservati.