Stage Arca di Noè e il diluvio

Scritto da Dario Aquilina on . Postato in Eventi

Un nuovo incontro virtuale di Teatroterapia
Giochi per teatro ed anima con Dario Aquilina e i tutor di della scuola di Teatroarteterapia di Napoli 

Imparare a scoprire i simboli 

“Arca di Noè e il diluvio”

Domenica 10 maggio, dalle 16 alle 20, training on line

Il nucleo del lavoro del teatro dell’anima é legato al simbolo e al sogno, entrambi bisogna imparare a conoscerli, questo incontro vuole dare spazio al Simbolo.
La prima regola è che un simbolo non si definisce, è un open space dentro cui sono contenuti molti significati anche contrastanti e paradossali, il simbolo è significante, si presta a molte emozioni, ricordi, pensieri, in una confusione magica e sorprendente parla di me, parla del mondo; un simbolo si scopre, é là davanti a noi pronto a mostrarsi e a rivelarsi, che poi vuol dire nascondersi di nuovo.
Abbiamo scelto questo simbolo originario di tutte le culture per imparare a riconoscerne le sue sfaccettature e trasformarle in esperienza condivisa.
Lo abbiamo scelto per il suo contenuto di comunità e salvazione: l’arca si apre all’alba di un giorno nuovo.
Il programma: Dopo la presentazione del tema, lavoro di movimento, lavoro in piccoli gruppi, tutti in scena.



L’incontro é gratuito, richiesta prenotazione.La partecipazione é credito per l’iscrizione alla scuola.Per partecipare iscriversi con un messaggio e il motivo dell’interesse.+39 340462774    +39 3397408003

Trackback dal tuo sito.

Dario Aquilina

Psicologo e psicoterapeuta di orientamento psicocorporeo, lavora attraverso la creatività dal 1975 rivolta all’infanzia e alle aree di disagio, con il teatro dell’anima. Realizza dal 1988 un percorso di teatroterapia realizzando fra l’altro uno spettacolo con la partecipazione del pubblico “il teatro dentro tutti” che ha coinvolto circa 13.000 persone in italia e in europa dal 1991, lavora nell’area del disagio ed è formatore di psicoterapeuti e counselor, particolamente impegnato con gli adolescenti. Attraverso il teatro dell’anima ha sviluppato una competenza da regista, mettendo in scena numerosi lavori originali o riscritture di miti o celebri film. Cura la formazione in teatroterapia dal 1992.

Scuola di Teatro Arte Terapia Napoli Copyright © 2013 - Associazione Anthea - Tutti i diritti riservati.